di FRANCESCA FROIO
Un progetto tanto atteso e desiderato quello che riguarda nascita di un Punto Ascolto, divenuto in questi giorni realtà. Pronto a raccogliere le istanze e le esigenze che provengono dal territorio, lo sportello è inaugurato nei giorni all’interno della sede dell’associazione Ginevra a Cropani.
Il gruppo di volontari è partner di Fondazione con il Sud nel realizzando progetto “Bella Piazza” per l’apertura di un Centro di aggregazione, che sarà il punto di riferimento del comprensorio.
“E, adesso- fanno sapere da Ginevra- dopo il blocco forzato a causa della pandemia da Covid-19 che, purtroppo, ha interessato e colpito l’area del Catanzarese, il progetto è pronto a decollare”.
Un luogo per affiancare, per confrontarsi e accogliere le istanze delle famiglie e delle persone che, in questo particolare momento, hanno bisogno di un’attenzione maggiore. Sarà tutto questo e molto altro il centro d’ascolto che ha sede presso la delegazione comunale di Cropani Marina in via Tirana.
“Siamo pronti ad accogliere – sottolineano dall’associazione – tutti coloro che sono alla ricercare dell’aiuto necessario per superare quei momenti di disagio e di difficoltà che, purtroppo, nell’ultimo anno sono stati ancora di più aggravati da questa pandemia”.
Una sociologa, una psicologa e un’assistente sociale, sono queste le figure professionali ingaggiate, che verranno affiancate da altre professioniste pronte a curare, coordinare e realizzare concretamente le attività di supporto. A sostenere il progetto e l’attività anche il comune di Cropani, che avrà un ruolo operativo importante, volto a rendere concreti gli interventi necessari.
“Siamo pronti a lavorare – concludono dall’associazione Ginevra – per far crescere sempre di più il nostro territorio, supportando tutti coloro che hanno necessità particolari”.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797