A due anni dalla sua nascita, la giovane associazione sportiva Dinamica Danza, ha voluto regalare, nei giorni scorsi, al territorio nel quale ha deciso di mettere radici, una emozionante serata. Al centro l’esibizione “Nel mondo di Peter Pan”.
“L’anno scorso a causa delle restrizioni covid – fa sapere la maestra Adriana Amato, promotrice di un nuovo progetto nel territorio- non è stato possibile esibirsi su un palcoscenico, ma finalmente quest’anno i giovanissimi allievi dell’associazione hanno portato in scena il loro primo spettacolo, come culmine del percorso accademico annuale. Portare fuori dalla sala il lavoro svolto durante l’anno, passo dopo passo, lezione dopo lezione, di fronte allo sguardo del pubblico è una meravigliosa prova che arricchisce l’esperienza di ogni allievo e di voi che guardate”.
Il saggio di danza, ispirato ad uno dei personaggi della fantasia più conosciuti, ha catturato e coinvolto emotivamente i numerosi presenti, che in un turbine di emozioni sono tornati, in qualche modo, indietro nel tempo.
‘’Solo chi sogna può volare’’ recita il sottotitolo della serata e l’obiettivo dei protagonisti, quello di condurre sull’isola che non c’è, raccontando in danza una delle storie più belle mai raccontate, può certamente dirsi raggiunto.
Gli allievi di classico, moderno e contemporaneo, dai 4 agli 11 anni, assieme a due allievi ospiti che hanno arricchito lo spettacolo, e alla loro appassionata maestra Adriana Amato, che ha curato la regia e le coreografie, hanno raccolto i plausi degli spettatori che hanno preso parte alla manifestazione patrocinata dal comune di Cropani.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736