A Cropani sorgerà un 'Punto Ascolto' all’interno della sede dell’associazione Ginevra

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Cropani sorgerà un 'Punto Ascolto' all’interno della sede dell’associazione Ginevra
Associazione Ginevra
  27 febbraio 2021 19:16

di FRANCESCA FROIO

Sorgerà all’interno della sede dell’associazione Ginevra a Cropani, nella provincia di Catanzaro, il “Punto Ascolto”, un servizio pronto ad essere attivato nei prossimi giorni e a fungere da luogo di incontro, di supporto e di vicinanza alle persone e alle famiglie più bisognose.

Banner

Dopo mesi di attesa e giorni passati ad ultimare tutti i passaggi burocratici sarà ufficialmente aperto, nel corso dei prossimi giorni- fanno sapere dall’associazione Ginevra, che sta lavorando alla realizzazione del progetto “Bella Piazza” in collaborazione con Fondazione per il Sud  - Sarà un luogo di confronto in cui tutte le persone e le famiglie che avranno bisogno  troveranno la porta sempre aperta e l’aiuto necessario a superare quei momenti di disagio e di difficoltà che, purtroppo, nell’ultimo anno sono stati ancora di più aggravati da questa pandemia”.

Banner

Validi professionisti pronti a prestare il loro contributo, tra questi una sociologa, una psicologa e un’assistente sociale, assieme ad altre figure professionali, si occuperanno di coordinare e realizzare concretamente l’attività di supporto. “In passato, inoltre, era già stato siglato un protocollo d’intesa anche con l’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, proprio per agevolare e rendere più attivo il centro- fanno sapere da Ginevra- non mancherà il supporto del comune di Cropani che avrà un ruolo operativo importante per rendere concreti gli interventi necessari.

Banner

“Alcune situazioni sono state già segnalate e speriamo che, a breve, questo nostro punto di ascolto – concludono i volontari dell’associazione Ginevra – possano risolvere le problematiche evidenziate. Il nostro obiettivo è quello di lavorare per migliorare e far crescere sempre di più il nostro territorio, supportando soprattutto coloro che, per una ragione o per un’altra, vivono momenti di difficoltà”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner