A Crotone il centro storico si anima con “le passeggiate” organizzate dalla Proloco e da Amici del tedesco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Crotone il centro storico si anima con “le passeggiate” organizzate dalla Proloco e da Amici del tedesco
Amici del tedesco e Proloco di Crotone
  22 luglio 2020 23:53

Riprende la visita guidata gratuita del centro storico di Crotone. Ogni venerdì, partenza alle ore 19.00, dalla sede della Pro Loco, in via Molo Sanità n.2. La passeggiata è ormai giunta al quartoanno. La visita guidata gratuita si rivolge, oltre che ai turisti, anche ai cittadini della provincia di Crotone. L'evento è organizzato dall'associazione Amici del tedesco in collaborazione con la Pro Loco di Crotone.

Sino alla fine di agosto sarà dunque possibile passeggiare per le vie del centro storico per approfondire le conoscenze sulla città di Pitagora. Il tutto si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid. Questo anno la visita si farà con la mascherina. Negli anni scorsi la visita guidata gratuita è stata molto apprezzata dai turisti. La visita è bilingue, in italiano e in tedesco, su richiesta è possibile effettuarla anche in lingua inglese. La visita guidata gratuita del centro storico è un altro piccolo passo per favorire l'incoming di turisti. Nonostante le difficoltà legate al Covid sono diversi i turisti che tornano a Crotone. Tra di loro diversi tedeschi che sono rimasti incantati dalla cordialità dei crotonesi.

Banner

Lo scorso venerdì l’associazione Amici del tedesco ha conferito a tre turisti il premio Amo Crotone. Tra di loro Benjamin Stark, venuto a Crotone già per ben 5 volte e amante della bicicletta tanto da fare la tratta Lamezia Crotone in bici. Angela Schreiber e Frank Willi Schrohn, anche loro premiati, hanno detto di essere ritornati perché Crotone è l’unica città dove nei locali si riceve spesso in omaggio una pietanza. Cosa per i tedeschi inusuale.

Banner

L’anno scorso, a metà settembre  sono rimasti impressionati dal fatto che nonostante un lido fosse già chiuso, hanno avuto la possibilità di usare gratuitamente un lettino da spiaggia. Piccoli gesti di gentilezza che hanno convinto i due a tornare nella città di Pitagora.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner