A Crotone l’Assemblea Congressuale della Fit Cisl Calabria
03 marzo 2025 15:06Si è svolta oggi, presso la Sala Iprogec di Crotone, l’Assemblea Congressuale del Presidio di Crotone, un’importante tappa del percorso verso il *XIII Congresso Regionale della Fit Cisl Calabria*, che si terrà il 10 aprile 2025. L’assemblea ha visto la partecipazione del Segretario Generale della Fit Cisl Calabria, Vincenzo Fausto Pagnotta, e del Segretario Generale della CISL Magna Grecia, Daniele Gualtieri, insieme a illustri ospiti, tra cui l’Avvocato Sandro Cretella, Vice Sindaco del Comune di Crotone, il Dott. Dino Romano, Presidente Gruppo Romano e Anav regionale, e il Prof. Alberto Padula, Presidente Akrea.
Nel corso dei lavori, il Segretario Generale Pagnotta ha sottolineato l’importanza di proseguire nel rinnovo dei contratti collettivi, puntando a garantire condizioni di lavoro più favorevoli, con una particolare attenzione alla sicurezza e alla valorizzazione delle risorse umane.
"È fondamentale rinnovare i contratti in maniera tempestiva e migliorativa, garantendo il giusto adeguamento salariale per combattere la crescente inflazione che logora il potere d'acquisto dei salari,migliorando le condizioni normative e occupazionali dei lavoratori. Dobbiamo inoltre promuovere misure di sicurezza più efficaci per proteggere i lavoratori, soprattutto in relazione agli episodi di aggressioni che purtroppo continuano a verificarsi nei luoghi di lavoro", ha dichiarato Pagnotta.
Il dibattito è stato arricchito dagli interventi dei delegati, che hanno condiviso le proposte per un futuro migliore, e ha visto l’elezione di Giuseppe Affatato come nuovo Segretario del Presidio di Crotone. L’elezione arriva dopo un confronto costruttivo che ha coinvolto tutti i presenti.
"Siamo pronti a lavorare insieme per portare avanti il cambiamento, per un mondo del lavoro più sicuro, sostenibile e innovativo. Congratulazioni a Giuseppe Affatato per il nuovo incarico e auguri di buon lavoro", ha concluso il Segretario Generale Pagnotta”.
Lo scrive in un comunicato la Segreteria Regionale Fit Cisl Calabria.