A Crotone le farmacie sono pronte alle vaccinazioni dopo la formazione targata SIMEUP

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Crotone le farmacie sono pronte alle vaccinazioni dopo la formazione targata SIMEUP

  30 maggio 2021 08:08

“Le farmacie sono pronte a fornire un contributo determinante per il conseguimento dell’obiettivo di somministrare 500.000 vaccini al giorno". Per tale motivo il presidente  Levjno Rajani e il consiglio direttivo di Federfarma provincia di Crotone hanno scelto il programma di formazione professionale sanitaria targata SIMEUP Crotone aderente alla società scientifica nazionale accreditata alla formazione specifica.

Banner

Banner

Banner

A Crotone e provincia da oggi le farmacie, intese non più come luogo di distribuzione di farmaci ma come farmacia dei servizi, sono un luogo più sicuro e protetto per la salute dei cittadini. Si sono concluse le tre giornate dedicate alla formazione per i Farmacisti della provincia di Crotone che hanno aderito al progetto proposto dalla SIMEUP CROTONE .

"La gran parte dei colleghi  - fanno sapere da Federfarma Crotone - hanno scelto la formazione targata SIMEUP Crotone e Medical Care Division , rendendo così la propria farmacia un logo sicuro e postazione salvavita cardioprotetta.Nelle tre intense giornate formative  i partecipanti sono stati formati al Primo Soccorso Aziendale , al BLSD ( certificazione all' uso del defibrillatore in caso di arresto cardiorespiratorio ) e alla formazione per la somministrazione del vaccino.Molto intensa la parte pratica che ha visto protagonisti i farmacisti addestrarsi all'uso del defibrillatore ,alle manovre di rianimazione Cardiopolmonare e alla preparazione e somministrazione dei vaccini anti Covid . Altre giornate formative da parte del Centro di Formazione accreditato dalla Regione Calabria SIMEUP Crotone verranno programmate e svolte a favore dei farmacisti che ancora oggi non hanno ottenuto le relative certificazioni".

Il Direttore del Centro Medico e Istruttore della  SIMEUP Crotone, Dott. Giovanni Capocasale , ringrazia tutti i formatori per l'impegno, la competenza e la grandissima disponibilità. Da oggi, e nel pieno rispetto della legge Balduzzi, che obbliga tutte le farmacie ad avere in dotazione un Defibrillatore, le stesse avranno il personale Sanitario certificato all'uso di uno strumento salvavita .

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner