"A farla amare comincia tu", a Catanzaro è già Natale (SCARICA IL PROGRAMMA)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "A farla amare comincia tu", a Catanzaro è già Natale (SCARICA IL PROGRAMMA)

  15 dicembre 2023 13:11

di TERESA ALOI

Sette giorni. Da vivere intensamente tra musica e teatro. Un programma "ottimista" lo ha definito il sindaco Nicola Fiorita quello all'interno del cartellone "A farla amare comincia tu" che privilegia eventi all'aperto per allargare la platea di chi vuole vivere il Natale in città, presentato stamattina al Complesso monumentale del San Giovanni

Banner

"Ciò che vogliamo - ha detto il sindaco Nicola Fiorita - è  regalare alla città un Natale il più piacevole possibile. Siamo partiti bene a favore di vento - ha aggiunto - basta ricordare il successo dell'8 dicembre". Ed è su quella scia che  "l'isola pedonale sarà costruita sulle esigenze dei commercianti ma anche di tutti coloro che vogliono godersi il Corso"

Banner

Contenta di presentare per la seconda volta la rassegna l'assessore comunale Donatella Monteverdi che ha parlato dell'importanza della  continuità, apprezzando la direzione artistica di Antonio Pascuzzo: "la politica deve dare indirizzi non sostituirsi  alle professionalità". Sulla stessa scia l'assessore comunale Antonio Borelli.

Banner

E' spettato al direttore artistico del Festival Antonio Pascuzzo presentare le manifestazioni.

A cominciare dalla Nakalaika, passando per eventi veri e propri - la bilancia mossa dal vento in Villa Margherita -  per arrivare ai concerti di Alan Sorrenti, Ron. "L'ambizione è che il festival diventi un contenitore colmo di artisti, i più diversi". Un contenitore, già, oltre ad essere  un marchio registrato di proprietà della città. 

"Nessuna ansia da prestazione ma il piacere di vivere 10 giorni in allegria", Pascuzzo si dice sempre contento di lavorare per la sua città, nella sua città. 

E allora "Si può amare da morire ma morire d'amore no": un messaggio di attenzione -in questo particolare momento -  più che uno slogan, prendendo a prestito una canzone dei Neri per caso, tra gli ospiti della Nakalaika. 

Scarica il programma

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner