A Filadelfia domenica 18 dicembre il primo Minifestival cameristico musicale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Filadelfia domenica 18 dicembre il primo Minifestival cameristico musicale
Il 18 dicembre, a partire dalle ore 18,30, presso l'Auditorium comunale di Filadelfia

L'evento è ideato e coordinato dai musicisti Domenico Umbro e Salvatore Vitaliano.

  14 dicembre 2022 16:19

Al via la prima edizione del Minifestival Cameristico musicale che avrà luogo il 18 dicembre, a partire dalle ore 18.30, presso l'Auditorium comunale di Filadelfia (Vibo Valentia).

L'evento è ideato e coordinato dai musicisti Domenico Umbro e Salvatore Vitaliano.

Banner

Per lungo tempo lontani dalla Calabria per motivi di lavoro e di studio, si ritrovano ora nella propria terra e decidono di dar vita alla prima edizione di un Festival cameristico, al fine di valorizzare vari generi musicali e artisti calabresi.

Banner

I due promotori dell'evento  sentono l'esigenza di dar spazio ad artisti del luogo per offrire l'occasione di partecipare ad una rassegna nel segno dell'identità culturale che l' Arte e la Musica in particolare trova la sua predisposizione naturale.

Banner

Sono tanti gli artisti che hanno accettato l'invito a esibirsi: alcuni provenienti dalla provincia di Vibo Valentia, altri da quella di Catanzaro.
Questo Festival,  infatti, proporrà i più svariati generi musicali: dal repertorio classico  a quello contemporaneo fino a toccare le melodie jazz.

Entusiasmo tra i Musicisti in sintonia tra loro per l'iniziativa,  condivisa pienamente dall'Amministrazione del Comune di Filadelfia, che ha da subito  collaborato al progetto mettendo a disposizione l'Auditorium Comunale e altre risorse quale un pianoforte a coda, per la perfetta riuscita del Festival.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner