A Giovino fabbricato preda dell'incuria. La denuncia di Aurelia Granato e Stefano Veraldi: "Sembra una giungla"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Giovino fabbricato preda dell'incuria. La denuncia di Aurelia Granato e Stefano Veraldi: "Sembra una giungla"

  28 aprile 2021 10:34

di CLAUDIA FISCILETTI

"Sembra una giungla", è questo il commento di denuncia fatto da Aurelia Granato e Stefano Veraldi che, questa mattina, si sono imbattuti nell'incuria dominante intorno e all'interno del fabbricato destinato al progetto "Casa del sorriso onlus", nel quartiere Giovino a Catanzaro.

Banner

Banner

I lavori sono iniziati nel 2012, ma la denuncia si concentra maggiormente sull'abbandono del fabbricato che, ad oggi, è ricettacolo di vegetazione incolta, rifiuti di ogni genere ed è anche rifugio di un povero senzatetto. "E' un peccato che una struttura così grande venga lasciata così, l'amministrazione comunale dovrebbe rivolgersi ai proprietari per mettere in sicurezza l'area", afferma Veraldi durante una diretta facebook, ricordando che a pochi metri ci sono villette abitate, il polo sportivo e la Questura.

Banner

"Giovino è stata designata dall'amministrazione comunale come area ad alta vocazione turistica, a maggior ragione non si può lasciare questo fabbricato nell'incuria più totale", rincara Aurelia Granato, che nella diretta testimonia l'abbandono della struttura che, tanto all'interno quanto all'esterno, è circondata da alta vegetazione e rifiuti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner