di MASSIMO PINNA
La Proloco, la madre delle associazioni viene esclusa dalle iniziative del Comune di Girifalco. Il tutto mentre, solo per rimanere alla scorsa estate, era stata definita il braccio destro dell'amministrazione comunale del sindaco Pietrantonio Cristofaro. L’ultima esclusione, quella di qualche giorno fa, quando il sindaco e la giunta hanno convocato le associazioni locali per organizzare un appuntamento di rilievo nazionale.
Pare, infatti, che domani, martedì 26 novembre, a Girifalco arrivano le Iene. I giornalisti della nota trasmissione televisiva dovrebbero intervistare ed occuparsi della nota storia di Giuseppe, detto Pino, Astuto.
Un cittadino di Girifalco che per molti anni, dalla sua infanzia ad età matura, pur non essendo un paziente psichiatrico, fu ricoverato presso il nosocomio di Girifalco. Una storia più volta andata alla ribalta nazionale, in trasmissioni televisive, giornali, interviste e quant’altro. Domani, ad ogni modo, anche le Iene arrivano a Girifalco per una puntata su Astuto. E per preparare al meglio l’appuntamento, il sindaco ha convocato e chiesto l’aiuto delle associazioni locali.
Ma la Proloco è stata esclusa, inspiegabilmente. “La madre di tutte le associazioni”, così definita dai palchi dell’estate girifalcese, oggi viene esclusa dalla organizzazione di un evento, la venuta delle Iene, al quale giustamente, tutti tengono. Anche la Proloco. Ma, che è stata esclusa, inspiegabilmente, dal sindaco di Girifalco, Pietrantonio Cristofaro. Come mai sia finito il sodalizio con il presidente Orazio Cipullo, questo resta da capire.
Una Proloco guidata da Orazio Cipullo, destinatario, per restare solo al 2019 di oltre 30.000 euro per l’organizzazione delle diverse manifestazioni patrocinate ed organizzata assieme al Comune di Girifalco.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736