Sabato 30 Settembre è prevista la quinta edizione di “Cammina con noi, per non dimenticare chi dimentica”.
L’iniziativa rientra nel progetto “alimentazione e attività fisica, un'intesa vincente” che l’Associazione per la Ricerca Neurogenetica odv ha proposto nei vari anni per sostenere la sana e corretta alimentazione e l’attività fisica per tutti.
L’evento fa parte dell’iniziativa nazionale “MARATONA ALZHEIMER IN 100 PIAZZE 2023” organizzata dalla Fondazione Maratona Alzheimer di Mercato Saraceno (FC).
La “Maratona” sensibilizza l’opinione pubblica per eliminare lo stigma sociale che circonda le persone con Alzheimer e raccoglie fondi per le attività di cura, prevenzione e ricerca.
La “camminata” partirà dalla Chiesa Santa Maria Goretti con arrivo a Casa Alzal (circa 800 metri) dove si terranno le premiazioni con momenti conviviali e di spettacolo.
L’ultimo evento si terrà ad Amantea, dove l’ARN odv sta gestendo un Caffè Alzheimer della Regione Calabria, e prevede una camminata con percorso e data da definire.
L’ARN odv chiaramente sarà presente nelle due iniziative con un banchetto per la raccolta fondi e la distribuzione di gadget.
Il tutto per la Giornata Mondiale dedicata all’Alzheimer che si è già svolta il 21 settembre con altre iniziative ed a quello che già da diversi anni viene indicato il mese “Alzheimer” per i moltissimi eventi che si sono svolti in Italia ed anche a Lamezia in questo periodo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736