Salute, un mese di iniziative a Lamezia promosse dalla Sips. La prevenzione al centro delle tappe del progetto che si snoderà nel mese di maggio coordinato dal presidente Giuseppe Furgiuele.
A partire dal due maggio e per tutto il mese la Società Italiana di Promozione della salute Delegazione Calabria (Sips Calabria) avvierà a Lamezia Terme, in sinergia con associazioni del territorio, una serie di azioni e buone pratiche tese a costruire un’infrastruttura sociale ed economica che protegga e promuova la salute sul territorio. Sula scia del manifesto “Partecipiamo in salute” con il progetto “Lamezia in Salute”, la Sips si pone l’obiettivo di lavorare in maniera interdisciplinare e integrata guidando i cittadini verso il miglioramento della qualità della vita.
«Adottare politiche e programmi di prevenzione e promozione della salute – spiega Giuseppe Furgiuele, Presidente Regionale nonché componente del direttivo nazionale della Società Italiana di Promozione della Salute - è indispensabile per affrontare le persistenti e crescenti iniquità del settore presenti nella nostra società, inaccettabili in termini di diritti umani e giustizia sociale».
«Il raggiungimento dell’obiettivo presuppone il coinvolgimento di tutti gli stakeholder operanti sul territorio che sono invitati ad aderire al manifesto programmatico “Lamezia in Salute” , in modo da creare una vera e propria alleanza allo scopo di strutturare insieme una programmazione condivisa per far diventare Lamezia una Città Sana».
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736