Si riparla di Maria Montessori in questi giorni, una figura che ha lasciato il segno nella vicenda dell’istruzione scolastica, prima come pedagogista per poi divenire una personalità di fama internazionale. “Seminate nei bambini buone idee, perche se oggi non le comprendono, un giorno fioriranno”. “Per insegnare bisogna emozionare. Molti però pensano ancora che se ti diverti non impari.”
L’interesse che spinge le attività spontanea è la vera chiave psicologica. È infatti attraverso l’interesse che avvengono gli apprendimenti più efficaci: il bambino mosso da una motivazione interna cerca da solo delle risposte alle sue domande e ripete incessantemente l’esercizio necessario ad apprendere ciò che gli è necessario.
E così un gruppo di genitori e insegnati si uniscono per dare una diversa educazione primaria ai propri figli trovando nel metodo Montessori la risposta più idonea!
L’occasione per conoscere questo percorso sarà un incontro in programma presso l’Agriturismo Costantino, Località Donnatonio, Maida, il 28 maggio dalle ore 10 alle ore 12
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736