di ACHILLE COLACINO
Anche la comunità di Marcellinara si è ritrovata, il 25 novembre, per manifestare la propria solidarietà alle donne vittime di violenza di genere e per affermare con forza che le donne vanno protette e soprattutto rispettate. L’iniziativa è stata dall’Associazione femminile "I fili di Arianna", guidata dalla presidente Rita Paonessa, che ha organizzato una fiaccolata per le vie principali del paese, fino alla panchina rossa, collocata nei pressi della chiesa di San Nicola, come monito imperituro.
Qui la presidente ha salutato le tante persone che, nonostante il vento gelido, hanno voluto partecipare, con visibile emozione sui volti di tutti, in particolare dei tanti giovani presenti. In seguito il sindaco Vittorio Scerbo ha manifestato la sua preoccupazione sui risvolti sociali drammatici che la violenza sulle donne ha provocato negli ultimi tempi. Da parte sua, invece, il parroco don Giuseppe Critelli, arrivato da poco più di un mese in paese, ha esortato i suoi fedeli ad essere sempre più impegnati nel sociale, per creare una comunità sempre più armoniosa e rispettosa.
L’intervento finale è toccato all’ospite della serata, Katia Nero, presidente dell’Associazione in difesa delle donne "Per te" di Lamezia Terme, che ha incoraggiato le donne a farsi valere e a non esitare nel chiedere aiuto in caso di situazione di pericolo o anche solo di disagio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736