
di SETTIMIO PAONE
Domenica di festa e di tradizione ieri a Montauro, dove la comunità si è ritrovata unita per onorare San Sebastiano, compatrono del paese. Le celebrazioni, inizialmente previste nei giorni scorsi, erano state rinviate a causa delle avverse condizioni climatiche determinate dal ciclone Harry, che aveva colpito l’intero territorio. La decisione di posticipare gli appuntamenti religiosi ha consentito di vivere la ricorrenza in un clima di maggiore serenità e partecipazione.

La giornata ha rappresentato non solo un momento di devozione religiosa, ma anche un’importante occasione di incontro e condivisione per l’intera comunità montaurese. Numerosi i fedeli che hanno preso parte alle celebrazioni, testimoniando un rinnovato senso di appartenenza e di vicinanza alla vita parrocchiale.
Nel corso della festa, la comunità ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a Padre Alfonso, che ha guidato e accompagnato i fedeli durante il periodo di assenza di don Brunello, amministratore della parrocchia. Un servizio svolto con discrezione e dedizione, che ha lasciato un segno profondo nel cuore dei montaure si. A testimonianza dell’affetto e della gratitudine, è stata donata a Padre Alfonso una raccolta di fotografie che racchiude i momenti più significativi delle celebrazioni vissute insieme al popolo di Montauro.
Le parole di Padre Alfonso sono state semplici e cariche di emozione. Visibilmente commosso, ha ringraziato la comunità per l’accoglienza ricevuta, sottolineando di essersi sentito fin da subito parte integrante della realtà montaurese.
Don Brunello, nel suo intervento, ha espresso parole di sincera stima, soffermandosi sull’importanza della collaborazione tra sacerdoti, definendola un valore fondamentale e un arricchimento nell’esercizio del ministero sacerdotale. Ha inoltre rivolto a Padre Alfonso l’invito a tornare in futuro a Montauro, nel segno di uno spirito di collaborazione e condivisione già consolidato.
Una giornata che resterà impressa nella memoria collettiva non solo per la celebrazione di San Sebastiano, ma per il forte messaggio di unità, gratitudine e partecipazione che Montauro ha saputo ancora una volta esprimere.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797