A Montauro inizia l'era Cerullo, si insedia il Consiglio comunale (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Montauro inizia l'era Cerullo, si insedia il Consiglio comunale (VIDEO)

  05 ottobre 2020 18:00

di NICOLO' VITO GALLELLO

 Si è tenuto nella giornata di oggi presso la sala polivalente antistante il Comune di Montauro il primo Consiglio comunale della nuova giunta guidata dal neoeletto sindaco Giancarlo Cerullo.

Banner

Questo primo Consiglio Comunale d’insediamento ha visto, per l’occasione, la presenza dei sindaci dei comuni limitrofi di Gasperina, Stalettì e Montepaone, rispettivamente Gregorio Gallello, Alfonso Mercurio e Mario Migliarese, nonché la presenza dell’on. Wanda Ferro.

Banner

Nel corso del consiglio comunale sono state ufficializzate le cariche dei due consiglieri: Antonio Pantaleone Cerullo e Paolo Mattia. Cerullo avrà la delega alle infrastrutture, ai trasporti, alla viabilità e alle politiche comunitarie. Ricoprirà, inoltre, la carica di vicesindaco del Comune. Paolo Mattia sarà consigliere con delega e funzioni relative al turismo, all’ambiente, ai grandi eventi, al decoro urbano, al diritto degli animali e alla toponomastica.

Gli altri componenti eletti alla carica di consiglieri comunali sono: Mariangela Carito, Antonio Destito, Saverio Schipani e Antonio Schiavone e, per il gruppo di minoranza, Roberto Sestito, Maria Sara Viglianisi e Marco Staropoli.

 Nell’azione politica che vuole portare avanti il neoeletto sindaco Giancarlo Cerullo c’è la volontà di far rivivere un Paese che, nel corso degli anni, ha subito l’inevitabile spopolamento fisiologico dei piccoli centri a favore delle zone costiere ben più appetibili e ricche di possibilità.

Secondo il sindaco diviene necessario dunque:"Ripartire diversificando le azioni da compiere nelle due aree che costituiscono il ricco territorio montaurese, così da innescare un processo virtuoso che possa portare il Comune alla creazione di attività commerciali e artistico-ricettive atte al coinvolgimento dell’intera comunità".

Dopo oltre un anno di commissariamento del Comune di Montauro sono state ufficialmente gettate le basi per un progetto duraturo, di crescita e sviluppo comune all’insegna della coesione. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner