Il 20 dicembre 2022 il centro storico di Montepaone farà da suggestivo palcoscenico naturale al Presepe vivente realizzato dagli alunni dell 'Istituto Comprensivo “Mario Squillace”.
La manifestazione inizierà a partire dalle ore 16:00 e terminerà alle ore 18:00 e si snoderà lungo gran parte del borgo in un percorso ad anello fra piazze, vie, vichi, locali storici e chiese.
Nella chiesa parrocchiale, intitolata a Maria S.S. Immacolata, ricostruita dopo il sisma del 1783 che conserva una tela del Seicento, raffigurante la Madonna del Rosario verrà rappresentata la Natività. L'orchestra scolastica, insieme al coro delle classi quinte della Scuola Primaria e le prime medie della Scuola Secondaria eseguirà musiche tradizionali appartenenti al repertorio natalizio.
Animeranno l'evento tutti gli alunni della Scuola Primaria rappresentando quadri scenici raffiguranti i mestieri tradizionali del secondo dopoguerra. Lungo il percorso, i visitatori potranno ascoltare i bambini della scuola dell' infanzia che canteranno melodie natalizie e visionare gli elaborati artistici degli alunni della scuola secondaria.
I visitatori potranno degustare prodotti tipici, in vari punti di ristoro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736