Dopo l’accensione degli alberi di Natale, a Pentone è tempo ancora di sorprese. Intanto nei prossimi giorni anche su Sant’Elia e Visconte, dove compaiono le luci festive già da qualche settimana, sarà accensione simbolica con il supporto sempre preciso e puntuale del Comitato di Quartiere.
Non poteva però mancare in questo periodo magico che è il Natale lo spazio per i bambini. Ad occuparsene al solito lo Staff della Gentilezza guidata dall’assessore, Anna Pullano, appuntamenti calendarizzati fino a Natale appunto. Lo speciale assessorato e il suo staff però fanno le cose in grande.
Ed ecco così oggi, dopo l’aver fatto conoscere ai bambini la storia di San Francesco e del primo presepe realizzato nel XII secolo, spuntare una splendida Natività realizzata per l’occasione.
A contribuire oltre allo Staff, l’Avis locale e alcuni privati che hanno dato in prestito un altrettanto splendido Bambinello Gesù. Come se non bastasse tra lo stupore dei bambini, l’interpretazione di un novello San Francesco, impersonato dal simpatico e sempre disponibile, Vincenzo Pugliese, che ha condotto in religioso silenzio tutti i presenti fino alla Natività laddove ha riposto Gesù Bambino.
Creatività, magia e tradizione che lo Staff della Gentilezza sta veicolando anche per queste iniziative festive. I bambini hanno un posto speciale in una comunità dove sempre di più si sta dando attenzione alle diverse sensibilità cercando di non trascurare nessuno.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736