Petronà. L’appello di Cittadini e commercianti “ Riportare il mercato rionale al luogo d’origine, in località Cona”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Petronà. L’appello di Cittadini e commercianti “ Riportare il mercato rionale al luogo d’origine, in località Cona”
Un mercatino rionale
  28 marzo 2022 08:42

Sono numerose le firme che in questi giorni si stanno raccogliendo per accompagnare la documentazione inerente alla richiesta che riguarda il riportare il mercato rionale al luogo d’origine, in zona Cona a Petronà.

Da sempre il tradizionale e tanto caro alla popolazione mercatino rionale- spiegano alcuni cittadini- ha avuto luogo nella zona “Cona”, sin quando, su iniziativa dell’attuale amministrazione comunale, il servizio è stato spostato in piazza Muraca”.

Banner

Questa variazione è stata giustificata- spiegano ancora i portavoce- con la mancanza di servizi igienici presso località Cona, servizi igienici che- sottolineano- pur essendo fisicamente presenti non sono funzionali nella nuova area designata, area che ci si domanda se abbia un piano apposito adeguato”.

Banner

È nostro obiettivo- aggiungono- chiedere ancora una volta al Sindaco di riportare il mercatino al suo luogo d’origine, per rispondere ad un’esigenza dei cittadini e dei commercianti che prestano il servizio, anche perché molti di loro, a causa della mancanza di spazio, sono costretti a tornare a casa, rinunciando ad una giornata di lavoro”. "Non è la prima volta che la cittadinanza avanza questa richiesta- concludono- l'auspicio è quello che la stessa non resti nuovamente ignorata".

Banner

Una richiesta che, a dire del Sindaco Vincenzo Bianco: "Non può essere soddisfatta, perché in zona Cona mancano i servizi necessari, che invece- sempre secondo quanto dichiarato da Bianco- sono presenti e funzionali presso l'area individuata a in piazza Muraca".

I portavoce dell'iniziativa, però, vogliono vederci chiaro e si dicono pronti ad andare avanti nella loro battaglia.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner