Sono numerose le firme che in questi giorni si stanno raccogliendo per accompagnare la documentazione inerente alla richiesta che riguarda il riportare il mercato rionale al luogo d’origine, in zona Cona a Petronà.
“Da sempre il tradizionale e tanto caro alla popolazione mercatino rionale- spiegano alcuni cittadini- ha avuto luogo nella zona “Cona”, sin quando, su iniziativa dell’attuale amministrazione comunale, il servizio è stato spostato in piazza Muraca”.
“Questa variazione è stata giustificata- spiegano ancora i portavoce- con la mancanza di servizi igienici presso località Cona, servizi igienici che- sottolineano- pur essendo fisicamente presenti non sono funzionali nella nuova area designata, area che ci si domanda se abbia un piano apposito adeguato”.
“È nostro obiettivo- aggiungono- chiedere ancora una volta al Sindaco di riportare il mercatino al suo luogo d’origine, per rispondere ad un’esigenza dei cittadini e dei commercianti che prestano il servizio, anche perché molti di loro, a causa della mancanza di spazio, sono costretti a tornare a casa, rinunciando ad una giornata di lavoro”. "Non è la prima volta che la cittadinanza avanza questa richiesta- concludono- l'auspicio è quello che la stessa non resti nuovamente ignorata".
Una richiesta che, a dire del Sindaco Vincenzo Bianco: "Non può essere soddisfatta, perché in zona Cona mancano i servizi necessari, che invece- sempre secondo quanto dichiarato da Bianco- sono presenti e funzionali presso l'area individuata a in piazza Muraca".
I portavoce dell'iniziativa, però, vogliono vederci chiaro e si dicono pronti ad andare avanti nella loro battaglia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736