Un’opera letteraria che ripercorre fatti e vicende cruciali nella storia italiana, scritta con dovizia storica e acuto spirito critico.
L’autore è il regista, attore e scrittore di origini siciliane Felice Maria Corticchia che torna in Calabria per presentare il libro edito da Atlantide dal titolo “Orrore giudiziario. Dieci gialli all’italiana. Fatti e misfatti della prima Repubblica”.
Precisamente, a Pianopoli, in provincia di Catanzaro, dove si terrà un incontro con i lettori al Caffè Letterario “Sandro Gallo”, in via Roma 38.
L’appuntamento culturale, che si svolgerà venerdì 29 novembre alle 18:00, prenderà il via con l’intervento di Sandro Gallo, presidente dell’associazione “Terra di Calabria”, promotrice dell’evento.
A conversare con l’autore, sarà il giornalista Ivan Fiorillo.
L’iniziativa, che prevede un ingresso libero, sarà accompagnata dal contributo musicale di Amedeo Palmieri alla chitarra.
Nato a Palermo, romano d’adozione, Felice Maria Corticchia è considerato tra gli autori e gli attori teatrali più eleganti e colti dello scenario italiano, capace come pochi di mescolare leggerezza, ironia e impegno sociale.
Nei prossimi mesi è prevista la pubblicazione di una sua nuova opera letteraria.
Tra gli impegni più significativi del 2025, la direzione artistica dell’undicesima edizione del “Premio Massimo Jaboni – Una vita per il Cinema”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736