A Reggio le celebrazioni per Santa Barbara, patrona dei Vigili del fuoco e della Marina

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Reggio le celebrazioni per Santa Barbara, patrona dei Vigili del fuoco e della Marina
Celebrazione Santa Barbara, Reggio Calabria
  02 dicembre 2022 19:37

Stamattina, in occasione della celebrazione in onore di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco e della Marina Militare, l'Arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria - Bova, Fortunato Morrone, ha celebrato, presso la chiesa di San Giorgio al Corso la Santa Messa alla presenza delle massime Autorità civili e militari.

A fine celebrazione della Santa messa, il Comandante dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria dopo aver ringraziato il Prefetto, Massimo Mariani, e Morrone e salutato le autorità civili e militari, ha rivolto un pensiero alle donne e agli uomini Vigili del Fuoco di Reggio Calabria. "La capacità di risposta alle emergenze da parte del personale Vigili del Fuoco di Reggio Calabria è possibile solo grazie alla competenza, la determinazione e al senso di abnegazione di tutto il personale del Comando di Reggio Calabria. A loro va il mio riconoscimento per tutto ciò che è stato fatto e che si farà, con la consapevolezza che ogni singola persona è un piccolo puzzle di un quadro maestoso, perché è la squadra che determina la vittoria non il singolo, ma è altrettanto vero che senza le competenze e il contributo professionale e umano del singolo nessuna squadra, anche quella allenata dal più abile degli allenatori, produrrebbe mai un risultato efficiente", la dichiarazione.

Banner

Finita la Santa Messa i Vigili del fuoco si sono ritrovati in caserma dove sono state consegnate al personale le benemerenze di rito. Subito dopo è stato offerto un pranzo sociale preparato magistralmente dagli allievi dell’Istituto Professionale Alberghiero Turistico di Villa San Giovanni, diretto dal dirigente scolastico Enza Loiero.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner