A Roma il sorteggio dei gironi per le Convittiadi 2023 di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Roma il sorteggio dei gironi per le Convittiadi 2023 di Catanzaro

  01 marzo 2023 11:10

Si sono svolti nell’Auditorium del Convitto “V. Emanuele” di Roma i sorteggi dei gironi delle “Convittiadi” che si terranno a Catanzaro dal prossimo 30 aprile al 7 maggio. La manifestazione – che porterà in Calabria circa 2000 ragazzi di tutta Italia – è organizzata dal Convitto “Galluppi” del capoluogo di regione e prevede lo svolgimento di ben 12 discipline sportive: si va dal calcio al volley, dal nuoto al basket.

Dopo i saluti della presidente dell’Anies, Anna Maria Zilli, del rettore del convitto di Roma Paolo Maria Reale e della rettrice del convitto di Catanzaro, Stefania Cinzia Scozzafava, si è proceduto alla composizione dei gironi relativamente agli sport di squadra. Qualche numero: 48 formazioni di “calcio a 5 maschile” e 16 di “calcio a 5 femminile”, 42 di volley, 32  di pallacanestro, 44 di beach volley, per limitarci agli sport di squadra. Il sorteggio è stato effettuato dalla Commissione tecnica, con la supervisione degli educatori del convitto “Galluppi”, Pietro Caristo e Vincenzo Merante, e del collaboratore della rettrice, Davide Lamanna.

Banner

Sempre a Roma si è tenuto l’incontro con tutti i referenti del progetto, introdotto ancora dalla presidente Zilli che ha sottolineato l’importanza delle “Convittiadi” quale iniziativa caratterizzante dei convitti e degli educandati italiani. La stessa si è congratulata con la rettrice Scozzafava e i suoi collaboratori per l’abnegazione con la quale stanno portando avanti l’organizzazione dell’iniziativa che segna il ritorno alla normalità dopo il periodo pandemico. E’ stata questa anche l’occasione per premiare i ragazzi che hanno realizzato il logo di questa XV edizione.

Banner

“Sono stati due giorni di lavoro proficuo – ha commentato Scozzafava – nel corso dei quali sono stati definiti alcuni aspetti importanti affinché la manifestazione si possa svolgere con successo. Il supporto della presidente Zilli e, per conto suo, di tutti i colleghi delle istituzioni educative partecipanti è per noi motivo di orgoglio. Abbiamo la grande responsabilità di organizzare una manifestazione complessa ma, siamo certi, riusciremo a farlo nel migliore dei modi grazie all’entusiasmo e alla professionalità di tutto il mio personale e anche – ha concluso - grazie ai nostri partner istituzionali e privati che hanno sposato il progetto”.

Banner

Tutte le informazioni sulle Convittiadi sono reperibili sul sito ufficiale della manifestazione all’indirizzo www.convittiadicatanzaro.it  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner