A Roma la prima riunione della Rete dei Referenti degli Ordini della Commissione per la Giovane Avvocatura

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Roma la prima riunione della Rete dei Referenti degli Ordini della Commissione per la Giovane Avvocatura

  20 febbraio 2024 19:20

In data odierna, presso la sede dell'Università Pontificia della Santa Croce, in Roma, si è svolta la prima riunione della Rete dei Referenti degli Ordini della Commissione per la Giovane Avvocatura costituita all'interno del Consiglio Nazionale Forense.

A rappresentare il foro di Catanzaro sono stati indicati gli avvocati Helga Procopio e Francesco Mancuso, già attivi nel mondo dell’associazionismo forense e civile.I due giovani professionisti si sono detti molto onorati di poter cooperare in seno a questo importante gruppo di lavoro, fortemente voluto dalla massima istituzione forense e di poter essere la voce degli iscritti all'ordine distrettuale del capoluogo calabrese.

Banner

Lo scopo dell'incontro, coordinato dal consigliere nazionale forense Avv. Antonello Talerico, è risieduto nella volontà di illustrare gli obiettivi del progetto della Commissione al fine di raggiungere risultati concreti ed effettivi nell'interesse dei giovani avvocati e di organizzare attività dirette ad analisi delle criticità, condividere proposte di regolamenti e Leggi, incrementare rassegne ed iniziative nazionali nell'interesse della Giovane Avvocatura in considerazione del suo rilevante ruolo di interlocutore delle forze economiche in genere.

Banner

Successivamente, sono stati progettati tavoli di lavoro le cui tematiche sono apparse massimamente significative e meritevoli di approfondimento al fine di condividere ed individuare, anche attraverso la promozione della Rete, azioni positive, buone prassi, progetti di start up destinati ai giovani Avvocati. L’incontro si è tenuto alla presenza di circa 200 giovani legali provenienti da tutta Italia.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner