A Satriano la presentazione dei libri di Soriero e Drosi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Satriano la presentazione dei libri di Soriero e Drosi

  10 agosto 2023 08:46

Due satrianesi illustri – sono scrittori, giornalisti e politici - che si confrontano sui temi suscitati dai loro ultimi libri. Parliamo di Pino Soriero e Michele Drosi che illustreranno domani, venerdì 11 agosto, alle 21, nel chiostro del Centro Giovanile Don Bosco di Satriano, i loro lavori: “Andata in porto-Gioia Tauro , la sfida vincente” e “La disfatta e la rinascita”.

 

Banner

Soriero, architetto, più volte deputato e sottosegretario di Stato, oggi presidente dell’ABA di Roma, ha dedicato la sua ricerca alla vicenda del porto di Gioia Tauro che è diventato negli anni uno degli scali più importanti d’Europa, una vicenda che lo ha visto anche protagonista direttamente al tempo del suo impegno come sottosegretario ai trasporti.

Banner

 

Banner

Drosi, saggista e giornalista, è stato due volte sindaco di Satriano, dirigente di punta del PSI ed oggi del Partito Democratico, a cui ha dedicato la sua riflessione sulla crisi innescata dalla sconfitta del 2022 e sulle prospettive di rinascita in chiave riformista.

 

Il dibattito, una sorta di riflessione collettiva su temi di grande attualità politica ed economica, sarà coordinato dal giornalista Fabio Guarna.

 

Due storie, anche personali, quelle di Pino Soriero e Michele Drosi che tornano ad incrociarsi nello scenario del loro paese d’origine.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner