La famiglia del giovane architetto scomparso prematuramente porta avanti iniziative benefiche: i presidi consegnati al reparto di malattie infettive del "Pugliese" e alla comunità selliese
01 giugno 2020 09:54E' quello che avrebbe fatto Sergio: donare per aiutare chi più ha bisogno. Con il sorriso, perché è vero che è più bello donare che ricevere. Ed è proprio questa solidarietà che ha indirizzato i primi passi dell'Associazione nata, per volere della famiglia e dal gruppo di amici, a marzo scorso nel nome di Sergio Mirante (il giovane architetto di Sellia Marina scomparso prematuramente a fine ottobre) ma che a causa della situazione emergenza sanitaria dettata dal Covid 19 non è stata presentata ufficialmente durante la settimana pasquale come previsto.
La prima iniziativa pubblica dell'Associazione si è concretizzata con la donazione di dispositivi di protezione individuale al reparto di Malattie infettive dell'ospedale "Pugliese Ciaccio" alla presenza del primario, Lucio Cosco, della dottoressa Vespertini e di tutta l'equipe.
Poi, la donazione al sindaco di Sellia Marina, Francesco Mauro, e ai parroci al termine della celebrazione in onore del patrono del comune, San Nicola. E, nei prossimi giorni, l'Associazione provvederà a distribuire i dispositivi anche ai commercianti del paese.
Solidarietà, dunque. Iniziative benefiche e solidali ciò che si prefigge di portare avanti la neo nata Associazione ma anche la promozione di attività ricreative e culturali anche nel settore dello sport, comprese quelle discipline ed attività di carattere educativo pedagogico e di promozione sociale.
Perchè Sergio era così. Sempre pronto a dare una mano agli altri. E sempre con il sorriso stampato sulle labbra.
Sergio amava la vita con tutto se stesso, quella vita strappata prematuramente da un male incurabile. Quando nuotava, quando giocava a calcio con i colleghi architetti. Quando si fermava nello spogliatoio per due chiacchiere. Quando prendeva in giro i compagni e gli amici. Quando lavorava. Non c'era attimo vissuto pienamente. Vissuto con amore. Quello stesso amore che Sergio infondeva in chiunque gli si avvicinasse e che ora la famiglia ha "trasferito" in chi più ne ha bisogno.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736