A Sellia Marina svetta l'albero di Natale nato dal progetto “Coloratamente Insieme”  

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Sellia Marina svetta l'albero di Natale nato dal progetto “Coloratamente Insieme” 

 

  14 dicembre 2021 17:06

È stato collocato nei giorni scorsi, in una piazzetta del centro del Comune di Sellia Marina, l’albero di Natale multicolore, dalla struttura in ferro rivestita con mattonelle lavorate all’uncinetto ed ai ferri, realizzato nell’ambito del progetto “Coloratamente insieme” promosso dalla Commissione comunale per le pari opportunità.  

"L’iniziativa è stata finalizzata al coinvolgimento in particolar modo degli anziani, delle nonne e di tutti coloro che hanno voluto partecipare alla creazione di un’opera a vantaggio della collettività attraverso l’arte e proprie abilità e manualità". A spiegarlo è la stessa Presidente CCPO, Maria Amelio.  

Banner

"L’albero realizzato rappresenta il frutto dello spirito di coesione sociale e di agire condiviso, un lavoro di cooperazione che durante le festività natalizie contribuirà a regalare alla collettività un’atmosfera colorata, calda, ricca di entusiasmo e di ritrovato piacere nello stare insieme".  

Banner

"Il progetto ha suscitato notevole interesse nella comunità. Tanti a cimentarsi nella confezione delle “mattonelle“, nelle operazioni di rivestimento, a fornire aiuto tecnico e supporto per dar vita al grande albero multicolore.  A tutti loro, all’Amministrazione Comunale che ha sostenuto il progetto,  è stato dedicato un attestato di  ringraziamento da parte della CPO,  visibile nella stessa piazzetta ove insiste l’albero".  

Banner

"Questo speciale albero di Natale rappresenta un simbolo per l’intera comunità - ha concluso l'Amelio- attraverso il quale la Commissione p.o. ricorda a tutti che ciascuno ha il diritto di colorare la propria vita, che è più bello e ricchezza di tutti vivere a colori insieme, sempre ed un dovere crearne l’opportunita’.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner