A Sersale "Giovani e Legalità: un investimento per il futuro. Un amico chiamato Poliziotto”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Sersale "Giovani e Legalità: un investimento per il futuro. Un amico chiamato Poliziotto”

  05 maggio 2025 16:43

In vista del convegno “Giovani e Legalità: un investimento per il futuro. Un amico chiamato Poliziotto”, promosso dalla Segreteria Provinciale FSP Polizia di Stato di Catanzaro, in collaborazione con il Comune di Sersale e l’IIS “Rita Levi Montalcini”, previsto per venerdì 9 maggio 2025 alle ore 10:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Sersale, si comunica che, per inderogabili impegni di servizio, il Segretario Generale Provinciale Rocco Morelli non potrà essere presente all’iniziativa.

 
A rappresentare la Segreteria sarà il Segretario Provinciale Vicario Vincenzo Varano, che porterà il saluto istituzionale del Sindacato e un intervento politico di visione e impegno.
 
«La battaglia per la legalità – dichiara Varano – si vince costruendo comunità consapevoli. E i giovani, oggi più che mai, rappresentano la vera frontiera democratica del Paese. È a loro che dobbiamo rivolgere il nostro sguardo, il nostro tempo e il nostro impegno, con una presenza credibile e coerente delle Istituzioni. Il Sindacato FSP Polizia è da sempre in prima linea per promuovere una cultura della legalità non retorica, ma vissuta e quotidiana, perché senza giustizia e senza memoria non può esserci futuro. A Sersale, anche grazie alla presenza autorevole del Sottosegretario di Stato Wanda Ferro, ribadiremo che lo Stato c’è e dialoga con i cittadini, a partire dalle nuove generazioni».
 
Il convegno si inserisce nel calendario delle celebrazioni per la Giornata in Ricordo delle Vittime del terrorismo, e sarà arricchito dalla partecipazione di esponenti di primo piano delle Istituzioni: il Questore di Catanzaro Giuseppe Linares, il Sostituto Procuratore Marisa Manzini, il Prefetto Castrese De Rosa, il Consigliere Regionale Antonio Montuoro e numerosi rappresentanti del mondo scolastico e associativo.
 
Le conclusioni saranno affidate all’On. Wanda Ferro, Sottosegretario all’Interno, la cui presenza conferma l’attenzione del Governo verso i temi della legalità, della sicurezza e della partecipazione civica.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner