Non di sola educazione stradale si occupa la scuola guida Dipam del preparato insegnante e istruttore Salvatore Ruberto.
L’autoscuola di Sersale, con sedi anche a Catanzaro lido e Squillace, è un avamposto di formazione di qualità e di cittadinanza attiva per i numerosi e giovanissimi utenti della strada.
Oggi, 10 giugno 2022, è stato organizzata al numero civico 33 di via Guglielmo Marconi un’articolata lezione su ruolo del vigile urbano e sulle regole del comportamento stradale. L’iniziativa è stata fortemente voluta e promossa dall’insegnante e istruttore Salvatore Ruberto insieme all’ assistente Nicolina Carrozza e ha registrato la partecipazione del Vice Comandante della Polizia locale Domenico Sergi e dell’Associazione Nazionale Carabinieri con la presenza del sotto Tenente Giovanni Perri e Tommaso Borelli. Lo scambio dialettico è stata articolato in ambito veramente professionale sulla segnaletica manuale di competenza del vigile e sul comportamento stradale da ascrivere agli utenti della strada. Nella sua dissertazione il Vice comandante della polizia locale Domenico Sergi si è particolarmente soffermato su quello che è il vigile in ambito stradale facendo vedere ai partecipanti tutte le fasi inerenti alla gestione del semaforo.
Il Sottotenente Tenente Giovanni Perri invece ha tenuto una vera e propria lezione sul comportamento stradale insieme poi sono stati simulati ai partecipanti i posti di controllo stradali , spiegando come bisogna comportarsi, quali documenti esibire in fase di controllo e soprattutto cosa tenere in auto come dotazione di sicurezza.
Alla stessa lezione ha preso parte anche il sindaco di Sersale Salvatore Torchia.
A Sersale l’educazione civica passa anche dall’autoscuola.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736