A Sersale si fa educazione civica in Autoscuola: successo per l'iniziativa della Dipam

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Sersale si fa educazione civica in Autoscuola: successo per l'iniziativa della Dipam

  10 giugno 2022 18:20

Non di sola educazione stradale si occupa la scuola guida Dipam del preparato insegnante e istruttore Salvatore Ruberto.
L’autoscuola di Sersale, con sedi anche a Catanzaro lido e Squillace, è un avamposto di formazione di qualità e di cittadinanza attiva per i numerosi e giovanissimi utenti della strada.

Banner

Oggi, 10 giugno 2022, è stato organizzata al numero civico 33 di via Guglielmo Marconi  un’articolata lezione su ruolo del vigile urbano e sulle regole del comportamento stradale.  L’iniziativa è stata fortemente voluta e promossa dall’insegnante e istruttore Salvatore Ruberto insieme all’ assistente Nicolina Carrozza e ha registrato  la partecipazione del Vice Comandante  della Polizia locale Domenico Sergi e dell’Associazione Nazionale Carabinieri con la presenza del sotto Tenente Giovanni Perri e Tommaso Borelli.  Lo scambio dialettico  è stata articolato  in ambito veramente professionale sulla segnaletica manuale  di competenza del vigile  e sul comportamento stradale da ascrivere agli utenti della strada. Nella sua dissertazione  il Vice comandante della polizia locale Domenico Sergi si è particolarmente soffermato su quello che è il vigile in ambito stradale facendo vedere ai partecipanti tutte le fasi inerenti alla gestione del  semaforo. 

Banner

Il Sottotenente Tenente Giovanni Perri invece ha tenuto una vera e propria lezione sul comportamento stradale insieme poi sono stati simulati ai partecipanti i posti di controllo stradali , spiegando come bisogna comportarsi, quali documenti esibire in fase di controllo e soprattutto cosa tenere in auto come dotazione di sicurezza.
Alla stessa lezione  ha preso parte  anche il sindaco di Sersale Salvatore Torchia.
A Sersale l’educazione civica passa anche dall’autoscuola.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner