A Sersale un’ordinanza mirata al benessere degli animali. Sanzioni per i trasgressori

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Sersale un’ordinanza mirata al benessere degli animali. Sanzioni per i trasgressori
Salvatore Torchia, sindaco di Sersale
  27 febbraio 2020 09:12

di FRANCESCA FROIO

Una realtà che più volte ha dimostrato di essere sensibile e attenta verso la tutela degli animali, Sersale.  Tante le manifestazioni e le iniziative intraprese, tra queste anche la nascita dell’associazione Balzoo, promotrice di numerose azioni portate avanti dai volontari e dall’Amministrazione Comunale per contrastare il fenomeno del randagismo e, soprattutto, il triste fenomeno dell’abbandono degli animali.

Banner

A tutto questo lavoro si è aggiunta un’apposita ordinanza, la n. 5 del 24/02/2020, con la quale è stato istituito l’Ufficio Benessere Animale e Lotta al Randagismo” (art. 1), l’elenco dei volontari animalisti accreditati (art. 2), sono stati elencati gli obblighi e i  divieti (art. 3, 4, 5, 6 e 7), è stata disciplinata l’adozione e l’affido (art. 8), è stata istituita la figura del “cane mascotte” (art. 9)  e sono state fissate le sanzioni (art. 10) per i trasgressori.

Banner

“Una decisione importante  - ha detto il Sindaco Salvatore Torchia- al fine di dare continuità e formalità a tutte queste virtuose azioni di civiltà e, soprattutto, al fine di contrastare il triste fenomeno dell’abbandono di cani e di animali di affezione alle porte dell’abitato di Sersale da parte di soggetti anche provenienti da altri comuni limitrofi”.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner