A Settingiano una serata all'insegna della cultura parlando del libro di Francesca Campisano "I sogni non...perdono le ali" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Settingiano una serata all'insegna della cultura parlando del libro di Francesca Campisano "I sogni non...perdono le ali" (VIDEO)
La presentazione del libro “I sogni non.. perdono le ali”
  11 agosto 2020 12:09

Una serata all’insegna della cultura quella trascorsa ieri in Piazza Bellavista, nel ridente ed ospitale comune di Settingiano. Per parlare di poesia, di sentimenti, di messaggi di amore, di pace, di fede, di sperenza.

Senza barriere ideologiche e con parole sgorgate dal cuore di quanti sono intervenuti nel corso della presentazione di un libro che già affascina nel titolo: “I sogni non…perdono le ali” . Leggendolo viene fuori, infatti, dirompente, la personalità dell’autore, anzi della autrice: Francesca Campisano. Non ama definirsi poetessa, pur essendolo. E l’Amministrazione di Settingiano accogliendo anche la proposta del presidente regionale Cataldo Nigro, presidente regionale della ANTEAS, ha inteso tributare un riconoscimento a Francesca sia quale cittadina settingianese, sia quale donna impegnata nella cultura e sempre attenta alle problematiche del Comune di cui è stata anche in passato vive sindaco.

Banner

Banner

La serata è trascorsa leggera ed è stata avvincente per gli interventi delle personalità presenti al tavolo: il Sindaco Rodolfo Iozzo,la  presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Catanzaro, Donatella Soluri, il deputato Antonio Viscomi, la  psicologa Santina Leone, il geometra Mario Felicetta. Da tutti un elogio sentito e non di maniera per l’opera letteraria di Francesca Campisano definibile uno scrigno di profonde riflessioni sulla vita, i valori positivi da coltivare per in vita da coniugare guardando che ci sta intorno senza discriminazioni ma con l’amore e se possibile con il sorriso che parte dal cuore. Da tutti gli intervenuti dunque parole di apprezzamento alla poetessa ed un grazie per il suo impegno.

Banner

La chiusura dell’evento è stata anche molto apprezzata per la recitazione di due giovani lettrici, Laura Ciambrone e Monique Formica che hanno recitato alcune delle poesie tratte dal libro e da loro scelte liberamente ascoltando il loro cuore.

La serata riuscitissima ha segnato ancora una volta la positività delle Comunità settingianese e la sua vocazione anche a quelle manifestazione che lasciano indelebili tracce di sperenza e fanno vivere e rivivere come dice nel titolo del suo libro la Campese perché “I sogni non perdono…le ali”.

L’occasione è stata colta dal nostro giornale per realizzare interviste a cura del nostro direttore Enzo Cosentino con gli ospiti e la poetessa e di cui vi proponiamo l’ascolto.   

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner