"A spasso coi nonni" al Parco della Biodiversità di Catanzaro con il Lions Club Catanzaro Host

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "A spasso coi nonni" al Parco della Biodiversità di Catanzaro con il Lions Club Catanzaro Host
A spasso con i nonni
  05 ottobre 2019 16:58

Giocarelloni, carichi di attenzioni e sempre presenti...I nonni sono una figura importantissima non solo per le famiglie ma per un'intera società, con il loro bagaglio di ricordi e tradizioni.

Da qualche anno è stata istituita una festa per celebrarli e, proprio per questa occasione, il Lions Club Catanzaro Host, presieduto da Giuseppe Raiola, ha deciso di organizzare un'iniziativa speciale, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e Provinciale di Catanzaro, della Regione Calabria, di FIPE Confcommercio e l'assistenza medica dei Cavalieri di Malta, Corpo Militare.

Banner

Domani, domenica 6 ottobre, si terrà la manifestazione “A spasso coi nonni” al Parco della Biodiversità Mediterranea.

Banner

L'attività è stata programmata e seguita in tutti i dettagli da Giusi Iemma, responsabile del service tutela della salute delle donne del Club Lions Catanzaro Host. L'appuntamento avrà inizio alle ore 9.45 dalla piazza principale del parco e coinvolgerà nonni e nipoti in una piacevole passeggiata, guidati da un coordinatore sportivo che illustrerà i benefici dell’attività fisica, fornendo importanti informazioni tecniche sull’attività da svolgere al mattino al risveglio. Il percorso si svilupperà a step, compatibilmente con la capacità fisica dei partecipanti, ed al termine, nel corso di una salutare merenda, ogni nonno/a riceverà un gadget quale segno di riconoscimento del grande aiuto che forniscono nella crescita-formazione dei bambini. 

Banner

Saranno presenti anche le Pro-Loco e la Cooperativa sociale L’Arco che esporrà prodotti biologici - come farro e miele ecc... - e figure professionali specializzate in fauna e flora. Sarà una grande festa, un'emozionante momento di condivisione tra generazioni che, spesso, la frenesia quotidiana non permette di vivere appieno.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner