Il 24 settembre 2020 le attività didattiche del Liceo Artistico – indirizzo Design (Parte dell’I.I.S.“E. Majorana” di Girifalco), sono state avviate presso la nuova sede in viale dei Normanni a Squillace Lido.
"Si concretizza una scelta di nuova allocazione del corso di studi motivata dalla necessità di rendere disponibile l’offerta formativa ad una più ampia utenza che ha sempre espresso l’esigenza, ribadita negli incontri di orientamento, di una maggiore raggiungibilità della sede. Il risultato è conseguito grazie all’impegno profuso dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro, rappresentata da Sergio Abramo, con un intervento efficace e funzionale del “Settore edilizia scolastica”, coordinato da Floriano Siniscalco, per un’allocazione che costituisce un passaggio propedeutico alla sistemazione definitiva nella sede di nuova costruzione, sempre a Squillace Lido", fa sapere il dirigente scolastico, Tommaso Cristofaro.
"La predisposizione della nuova sede ha consentito anche l’avvio delle attività in presenza, come per tutti gli studenti dell’Istituto “E. Majorana”, e permetterà un’azione formativa completa ed efficace. La proficua collaborazione tra gli Enti pubblici coinvolti, Istituzione scolastica, Amministrazione provinciale di Catanzaro ed Amministrazione comunale di Squillace, anche in questa impegnativa fase di emergenza epidemiologica, rappresenta un esempio virtuoso di sinergie che hanno consentito di rispondere alle istanza della comunità. Siamo certi che la crescita del Liceo Artistico di Squillace costituirà un contributo all’ulteriore sviluppo sociale, civile e culturale del territorio", conclude il dirigente.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736