A Taverna tutti gli eventi per valorizzare borgo e socialità

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Taverna tutti gli eventi per valorizzare borgo e socialità

  08 febbraio 2023 17:54

di CARMINE MUSTARI

Sono diversi gli eventi che a breve e medio termine il comune di Taverna organizzerà e di cui sarà sede per manifestazioni sia locali, regionali e nazionali. Andiamo con ordine e ne descriviamo uno per uno per ordine cronologico. Il primo evento che  si celebra sarà la ventesima edizione della degli anziani, voluta dall’assessorato ai Servizi Sociali del comune, si rinnova un momento di cordiale condivisione con gli anziani del borgo. Il tutto si concretizzerà il 24 febbraio con il tradizionale pranzo offerto dall’amministrazione che sarà consumato nei locali del ristorante “La Tavernetta”, seguiranno momenti ludici con musica e balli. Per gli anziani che volessero partecipare è sufficiente recarsi negli uffici anagrafe e registrarsi entro le 12 del 16 febbraio.

Banner

Banner

Questi gli appuntamenti più imminenti. A giugno l'evento nazionale, dopo Piemonte 2021 e Abruzzo 2022, si terrà nel Parco Nazionale della Sila, a Villaggio Mancuso -tre giorni fissati al 9-10-11 giugno 2023 Un grande grande evento per il territorio che nasce dall’intesa tra la Proloco Villaggio Mancuso Taverna l’Unpli regionale. Un primo incontro è già avvenuto tra il sindaco di Taverna Sebastiano Tarantino accompagnato dal presidente della Commissione Parchi Stefano Raso, vice presidente Unpli regionale Piemonte, dal il presidente Unpli regionale Pippo Capellupo, da Cerminara Domenico del Parco Nazionale della Sila. Un evento che vedrà la presenza delle Unpli di tutte le Regioni d'Italia. Una bella occasione per esporre una vetrina per il nostro territorio.

Banner

L’altro evento è fissato per il 19 agosto e si tratta della consegna delle onoreficenze del Premio Sila che è giunta alla sua 32 edizione e che premia diverse personalità del mondo della cultura, spettacolo, giornalismo, sport, cinema, artigianato, arte, musica, turismo, il premio andrà a quelle personalità, enti o associazioni  che hanno dato un contributo fattivo alla promozione del territorio, come sempre Deus ex Machina è Giuseppe Pipicelli, che oramai è un’istituzione vivente dello stesso premio. La manifestazione è itinerante e si svolge nei sei comuni che ricadono nell’area del Parco Nazionale della Sila: San Giovanni in Fiore, Cotronei, Spezzano della Sila, Taverna, Sersale, Savelli.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner