A Tiriolo il concerto di Natale “Note sotto l’albero”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Tiriolo il concerto di Natale “Note sotto l’albero”

  26 dicembre 2023 21:48

di LUIGI GUZZO

Si è tenuto nella Chiesa Maria delle Grazie di Tiriolo il concerto di Natale “Note sotto l’albero” a cura dell’Associazione Musicale “Il Metronomo”.

Banner

 

Banner

La prima parte del concerto è stata tenuta dai maestri Giuseppe Mazza, Eugenio Taverna, Francesca Scavelli, Desirèe Zinnà, che si sono cimentati in: Gabriel’s Oboe - tratto dalla colonna sonora di The Mission di Morricone, Song from sicret garden - brano tratto dall’album Sicret Garden di Lucy Simon, La Vita è bella - tratto dalla colonna sonora dell’omonimo film, Foglie di Beslar - pezzo tratto dalla composizione di Giovanni Allevi. 

Banner

 

Nella seconda parte del concerto, gli allievi: Mariagrazia Rotella, Sofia Cardamone, Aron Bonazza, Vittorio Rotella, Sofia Marchio, Noa Grande, Giuseppe Guzzo, Sofia Grasso, Giuseppe Rotella, Gennaro e Diletta Sacco, Paolo Pirrotta, Marta Rocca, Malaika Messanga, Marco Ciambrone, Umberto Rotella, Federica Gariano, si sono esibiti alla chitarra, al clarinetto, al triangolo e al pianoforte, concludendo coi i tradizionali canti di Natale.

 

Il presidente dell’Associazione “Il Metronomo” dichiara: “Il Natale è un momento magico che i bambini aspettano con gioia ed entusiasmo. Abbiano pensato che il miglior modo per trasmettere questo sentimento potesse essere la musica. Attraverso la musica si possono esternare gli stati d’animo e le emozioni. La condivisione dell’esperienza musicale ha reso magico ed emozionante questo periodo natalizio. Ringrazio tutti i bambini, i ragazzi e le loro famiglie per l’impegno profuso e per l’entusiasmo con il quale si sono presentati durante le prove”

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner