Un pubblico numeroso e festoso ha fatto da cornice all’iniziativa “A tree for the Europe Day”, in occasione dell’annuale Festa dell’Europa, organizzata dall’Istituto Comprensivo Don Milani-Sala di Catanzaro, diretto dalla prof.ssa Emanuela De Luca.
Dopo gli accorati saluti istituzionale della stessa Dirigente Scolastica, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Catanzaro, dei rappresentanti del Centro di Intercultura che ospita l’evento, hanno preso la parola i protagonisti: gli studenti vincitori del programma di studio all’estero, patrocinato dall’associazione “Intercultura”, con cui la nostra scuola collabora ormai da anni. Tra questi il nostro Elcin Demir Poyraz, frequentante la classe III A del Liceo Classico-Artistico “F. Fiorentino”.
Poyraz si è mostrato a suo agio nell’illustrare la validità della sua esperienza italiana sottolineando l’importanza di studiare in una scuola di alta formazione come il Liceo Classico. Molti e convinti gli applausi nei suoi confronti nel comune auspicio di un pronto ritorno nel nostro Paese. La manifestazione si è conclusa con la premiazione dei vincitori delle borse di studio all’estero.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736