
La lotta all’abbandono dei rifiuti è ormai una delle priorità per le amministrazioni e anche per il Comune di Pentone diversi sono gli sforzi in tal senso. Sicuramente strumento utile sono le varie postazioni di videosorveglianza installate sul territorio, che stanno dando risultati concreti nella gestione delle macroaree, ma molto spesso il vero vigile è il cittadino consapevole.
Questo si può ben dire per quanto capitato nei giorni scorsi presso il Santuario di Termini, in prossimità del quale una signora cacciava dalla sua macchina un bustone e lo buttava tranquillamente spargendo il contenuto in aperta campagna. La scena è stata fotografata da un attento cittadino appunto che ha provveduto a segnalare al Sindaco tale misfatto.
A seguito della segnalazione, il primo cittadino notiziava le forze dell’ordine e da qui la mobilitazione della Locale Stazione dei Carabinieri, comandata dal Maresciallo Davide De Franco, che con una rapida attività investigativa individuava il responsabile. La sinergia quindi tra cittadini, istituzione e forze dell’ordine ha dato ottimi frutti: il responsabile ora sarà sanzionato e diffidato al ripristino dei luoghi.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797