Lo stato di degrado e abbandono dell'obitorio del cimitero di Santa Maria a Catanzaro è al centro di una dura denuncia da parte del consigliere comunale di Forza Italia, Sergio Costanzo.
Facendosi interprete delle istanze dei cittadini, il consigliere ha segnalato una situazione igienico-sanitaria e strutturale critica, che necessita di un intervento immediato da parte dell'amministrazione comunale.
Il consigliere Costanzo ha evidenziato come le condizioni dell'obitorio siano indecorose e irrispettose per i defunti e i loro familiari, che si trovano a dover affrontare un momento di dolore in un contesto di totale incuria. La denuncia fa luce su problemi strutturali, manutenzione carente e generale sciatteria che affliggono l'intera area, un "biglietto da visita" indegno per una città civile.
La richiesta di Costanzo al Comune è chiara e urgente: "avviare un piano di riqualificazione che restituisca decoro e dignità a un luogo di fondamentale importanza, risolvendo le problematiche sollevate e garantendo standard minimi di pulizia e manutenzione. La speranza è che l'appello non resti inascoltato e che l'amministrazione si attivi prontamente per sanare una situazione non più tollerabile".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736