"Storia, cultura, turismo sostenibile, tutto questo è nel futuro di questo bene calabrese e di Carlopoli. Pronti a collaborare ad ogni livello".
10 novembre 2020 17:25di MASSIMO PINNA
“Siamo d’accordo con l’onorevole Laura Orrico. Il progetto di valorizzazione dovrà essere un fiore all’occhiello, dove legalità, sostenibilità e valorizzazione del territorio, siano le stelle polari".
Così, il sindaco di Carlopoli, Emanuela Talarico, che si dice perfettamente d'accordo con con dichiarato dal sottosegretario ai Beni Culturali, Laura Orrico a proposito del recupero e della valorizzazione dell'Abbazia di Corazzo.
"Dal recupero dell’Abbazia di Corazzo passa certamente un gran parte del rilancio complessivo che abbiamo in mente - afferma il sindaco - come nuova amministrazione comunale di Carlopoli".
"Storia, cultura, turismo sostenibile, tutto questo è nel futuro di questo bene calabrese e di Carlopoli. Siamo contenti, come detto dalla sottosegretaria, che il Mibact avvierà una procedura di valutazione del progetto di restauro molto attenta e meticolosa, che passerà anche al vaglio del Consiglio Superiore per i beni culturali. Come amministrazione, lo chiediamo nell’esclusivo interesse dei cittadini e - conclude - siamo pronti a collaborare ad ogni livello”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736