Abbazia di Corazzo. Il sindaco di Carlopoli alla Orrico: “D’accordo sulla trasparenza di un progetto di altissimo livello”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Abbazia di Corazzo. Il sindaco di Carlopoli alla Orrico: “D’accordo sulla trasparenza di un progetto di altissimo livello”
Abbazia di Corazzo a Carlopoli

"Storia, cultura, turismo sostenibile, tutto questo è nel futuro di questo bene calabrese e di Carlopoli. Pronti a collaborare ad ogni livello".

  10 novembre 2020 17:25

di MASSIMO PINNA

“Siamo d’accordo con l’onorevole Laura Orrico. Il progetto di valorizzazione dovrà essere un fiore all’occhiello, dove legalità, sostenibilità e valorizzazione del territorio, siano le stelle polari".

Banner

LEGGI ANCHE QUI Abbazia di Corazzo a Carlopoli, Orrico (M5S): "Il Ministero valuterà il restauro in modo attento e meticoloso"

Banner

Così, il sindaco di Carlopoli, Emanuela Talarico, che si dice perfettamente d'accordo con con dichiarato dal sottosegretario ai Beni Culturali, Laura Orrico a proposito del recupero e della valorizzazione dell'Abbazia di Corazzo.

Banner

"Dal recupero dell’Abbazia di Corazzo passa certamente un gran parte del rilancio complessivo che abbiamo in mente - afferma il sindaco - come nuova amministrazione comunale di Carlopoli".

"Storia, cultura, turismo sostenibile, tutto questo è nel futuro di questo bene calabrese e di Carlopoli. Siamo contenti, come detto dalla sottosegretaria, che il Mibact avvierà una procedura di valutazione del progetto di restauro molto attenta e meticolosa, che passerà anche al vaglio del Consiglio Superiore per i beni culturali. Come amministrazione, lo chiediamo nell’esclusivo interesse dei cittadini e - conclude - siamo pronti a collaborare ad ogni livello”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner