Abramo Customer Car, sindacati preoccupati per il ritardo dell'emanazione del decreto Cigs

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Abramo Customer Car, sindacati preoccupati per il ritardo dell'emanazione del decreto Cigs
Insegna di Abramo customer care
  24 settembre 2024 09:16

Le Segreterie Regionali della SLC CGIL, FISTel CISL e UILCOM UIL, esprimono profonda preoccupazione per il ritardo, da parte del Ministero del Lavoro, nell'emanazione del decreto di concessione della cassa integrazione straordinaria (CIGS) per i lavoratori di Abramo Customer Care in Amministrazione Straordinaria (AS). 

"Questo ritardo riguarda il periodo che va dal 07 agosto 2024 al 07 novembre 2024, e rischia di compromettere ulteriormente la già precaria situazione economica e sociale dei dipendenti coinvolti. Non possiamo accettare che i lavoratori di Abramo CC, già pesantemente provati da una lunga fase di incertezza e difficoltà, debbano ora fare i conti con l'ulteriore problematica legata all'assenza del decreto". 

Banner

"La CIGS è uno strumento fondamentale per garantire la sostenibilità economica e lavorativa in questa fase delicata, ma la mancanza di chiarezza e l'assenza di un intervento tempestivo da parte del Ministero sta causando grande apprensione tra i lavoratori e le loro famiglie. Chiediamo al Ministero del Lavoro di intervenire con urgenza e di emanare il decreto nel più breve tempo possibile, per evitare che la situazione degeneri ulteriormente. I lavoratori di Abramo CC meritano risposte concrete e rapide, e noi come sindacati continueremo a vigilare affinché vengano tutelati i loro diritti".

Banner

"Come SLC, FISTEL e UILCOM Calabria stiamo monitorando costantemente la situazione e siamo pronti a intraprendere tutte le azioni necessarie per tutelare i lavoratori, compresa la possibilità di ricorrere a iniziative di mobilitazione qualora non si registrassero progressi rapidi e concreti".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner