Abramo customer care. Canino (Fistel Cisl): "Il 18 saremo al Ministero. Ci aspettiamo mesi difficili"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Abramo customer care. Canino (Fistel Cisl): "Il 18 saremo al Ministero. Ci aspettiamo mesi difficili"
Francesco Canino, segretario generale Fistel Cisl
  16 novembre 2020 18:02

"La  situazione in questo momento è davvero complicata perché oltre al problema che già avevamo sulla sede di Crotone dei 107 lavoratori del comune di Roma, si aggiunge il fatto che l'Azienda ha presentato una  richiesta di concordato preventivo al tribunale di Roma e questo impatta su tutta l'Azienda a livello Italia e sulle partecipate fuori. Solo in Calabria 1400 lavoratori rischiano di perdere il posto di lavoro".

Banner

Non nasconde le difficoltà Francesco Canino, segretario generale Fistel Cisl in merito alla situazione della Abramo customer care.  Anzi, la sua preoccupazione è palpabile  in ogni sua parola.

Banner

"Come sindacato - spiega  siamo fortemente impegnati a trovare soluzioni per garantire i livelli occupazionali  e per questo le segreterie regionali hanno chiesto e ottenuto per il prossimo 18 novembre la convocazione presso il Ministero del lavoro  dove sarà affrontata la crisi". 

Banner

Una crisi che per Canino " viene da lontano"  e che  "deriva dalla irresponsabilità dell'attuale proprietà che non ha inteso nei mesi scorsi trovare una soluzione per dare continuità ai lavoratori perché  c'erano tante aziende che si affacciavano per acquisire la società. Ora - sottolinea Canino - è più difficile vendere  e ci aspettiamo mesi difficili". 

Sulla questione spettanze Canino è chiaro; "Sono bloccati tutti i crediti dei lavoratori, congelati al 30 ottobre. I dipendenti non hanno avuto il 30 per cento del mese di settembre,  ottobre è congelato e così anche ferie e permessi maturati al 30 ottobre. Oltre il danno la beffa" .

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner