"Sembra assurdo che vertenze che riguardano qualche centinaio di lavoratori siano sulla stampa un giorno sì e l'altro pure, mentre questa che ne tocca oltre 3 mila in Calabria è quasi assente". Così Stefano Conti, segretario nazionale Ugl Telecomunicazione in un incontro oggi a Catanzaro parlando della crisi della Abramo customer care, acuitasi dopo l'asta è andata deserta. Conti ha spiegato come il sindacato già prima della pandemia aveva alzato l'attenzione sulla presunta 'solidità' dell'azienda e che la vendita doveva essere effettuata prima, ossia quando c'erano più commesse. "L'ancora di salvezza è la clausola sociale, tuttavia adesso tocca alla proprietà. Ci sono due ipotesi: o una nuova asta al ribasso, poco praticabile, o l'amministrazione giudiziaria del tribunale".
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797