Chiede al presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì "che venga convocato immediatamente un tavolo tecnico alla presenza dell’assessore al Lavoro Orsomarso, nel quale invitare i vertici dell’azienda Abramo Customer Care e le organizzazioni sindacali affinché si faccia luce sul dramma collettivo che sta travolgendo i dipendenti dei call center".
Cristina Rotundo, consigliere comunale #fareperCatanzaro scrive che "a seguito dell'istanza di concordato preventivo presentata dall'azienda al Tribunale di Roma e delle legittime preoccupazioni dei dipendenti, sono sicura che la Regione accoglierà questa mia richiesta per capire quali siano le intenzioni della proprietà ed, eventualmente, elaborare proposte atte a salvaguardare i tanti posti di lavoro che insistono in una regione che ha già uno smisurato bacino di disoccupati. I lavoratori non vanno calpestati: sono il cardine di un’impresa e della società. Al contrario vanno valorizzati, sostenuti e tutelati. Senza di loro l’economia non marcia, non corre. Bisogna dare loro sicurezze, certezze, non considerarli come una controparte nemica da calpestare".
"Molti passi avanti sono stati fatti in questi anni. Da qui non si torna indietro: Il lavoro non si tocca! Né ora né mai. Sono convinta - conclude - che la Regione Calabria dimostrerà di essere interessata ad una soluzione positiva e che sta e starà in questa battaglia incondizionatamente dalla parte dei lavoratori, altrimenti si ritroverà, qualora la vertenza volgesse al peggio, sul groppone una responsabilità immensa".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736