di PAOLO CRISTOFARO
"Sarà pronto a fine ottobre. E' lo spazio più grande che abbiamo a Catanzaro". Con queste parole il sindaco, Sergio Abramo, ha risposto alle prime domande postegli, questa mattina, in occasione del suo sopralluogo presso il cantiere dell'Ente Fiera, per visionare i lavori in corso. "Si trova a due passi dalla stazione cittadina, dalla fermata degli autobus e ospiterà importanti eventi", ha spiegato il sindaco".
"Siamo riusciti a recuperare il finanziamento perché abbiamo dato un'area pubblica, altrimenti avremmo dovuto pagare anche il terreno, riducendo la struttura, invece così abbiamo ottenuto 5000 metri quadrati", ha sottolineato il primo cittadino, che ha aggiunto: "Per Lido sarà una boccata d'ossigeno". Nessuna indicazione su possibili programmi da offrire all'interno, ma Abramo ha tenuto a specificare che "sarà il Comune a gestire l'Ente Fiera".
"Ritengo che sia un fiore all'occhiello per la città", ha spiegato il dirigente del Comune, Laganà. "Ritengo che non ci siano strutture simili nel Sud Italia. Possiamo vantare questo lavoro", ha aggiunto. "E' richiesta competenza ed esperienza per la gestione", asserisce Laganà, rispondendo alle domande circa quello che sarà il ruolo gestionale del Comune a lavori compiuti. "Catanzaro deve guardare oltre. Con le crisi in atto qualsiasi strumento da mettere in atto affinché si aprano nuovi circuiti è positivo per la città e per l'intero territorio", ha spiegato invece l'assessore Franco Longo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736