Abramo e Catanzaro da Vivere si congratulano per l'elezione di Mancuso al Fmsi e la riconferma di Corapi alla presidenza dei farmacisti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Abramo e Catanzaro da Vivere si congratulano per l'elezione di Mancuso al Fmsi e la riconferma di Corapi alla presidenza dei farmacisti

  05 ottobre 2020 14:50

Il sindaco e presidente della Provincia, Sergio Abramo, si è congratulato con Luigi Mancuso, eletto presidente del Comitato  Regionale Calabria della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI), e con Vitaliano Corapi, confermato alla guida dell’Ordine dei farmacisti di Catanzaro.

“Quella di Mancuso è una nomina importante, per di più ottenuta all’unanimità, che rappresenta il coronamento di un percorso professionale, nell’ambito della medicina sportiva, portato avanti con impegno, passione e responsabilità. Mancuso arriva a ricoprire questo incarico dopo aver maturato una serie di rilevanti esperienze in campo antidoping nell’ambito di eventi internazionali come le ultime Olimpiadi, le Universiadi e il Giro d’Italia, oltre che in qualità di consulente ministeriale. E’ un motivo di grande orgoglio vedere un catanzarese raggiungere questo ambito e prestigioso traguardo che rafforza la validità della classe medica catanzarese”.

Banner

Abramo ha inviato auguri di buon lavoro anche a Vitaliano Corapi. “La sua rielezione alla guida dell’Ordine dei farmacisti di Catanzaro è la dimostrazione dell’importante azione che, nel solco della continuità, ha prodotto risultati rilevanti sul fronte della prevenzione, dell’affiancamento e dell’orientamento dei professionisti. Un impegno che sono certo proseguirà, in questo periodo di emergenza sanitaria, in stretta collaborazione con l’amministrazione”.

Banner

Catanzaro da Vivere

Banner

“Il comitato calabrese della Federazione medico sportiva italiana non poteva scegliere meglio: Gino Mancuso è uno dei più autorevoli esperti italiani del settore”.

Lo hanno detto i consiglieri del gruppo Catanzaro da vivere congratulandosi con il medico catanzarese. “Eletto all’unanimità dai colleghi, Mancuso raccoglie un’importante eredità, porta nel capoluogo, dopo circa 40 anni, una segreteria regionale, ennesimo riconoscimento di una carriera che da anni lo vede punto fermo nel pool antidoping del Giro d’Italia e che, fra le altre cose, l’ha portato, sempre in qualità di esperto antidoping, alle Universiadi del Trentino e di Napoli, alle Olimpiadi di Rio, e nel comitato tecnico-scientifico del ministero della Salute”.

“L’elezione di domenica conferma, con un prestigioso e meritato incarico, la centralità della sanità catanzarese in Calabria – ha aggiunto Catanzaro da vivere -. Augurando buon lavoro a Mancuso, siamo certi che insieme all’amministrazione comunale troveremo nuovi e incisivi metodi di collaborazione e sinergia in un comparto importante per la salute dei cittadini qual è quello della medicina sportiva”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner