”Con la pubblicazione della graduatoria provvisoria degli alloggi di edilizia residenziale pubblica - consultabile anche sul portale www.comune.catanzaro.it- colmando una lacuna durata decenni, si è compiuto un primo importante passo verso la “normalizzazione” di una procedura che ha un notevole impatto dal punto di vista sociale e abitativo”.
Lo affermano il sindaco Sergio Abramo e l’assessore alle politiche sociali Lea Concolino.
“Da quasi tre anni – proseguono – l’amministrazione ha portato avanti una stretta e continua interlocuzione affinché l’Aterp potesse tornare a riunire la commissione mobilità e portare a compimento il complesso iter istruttorio. Un traguardo raggiunto grazie all’impegno profuso, fin dal suo insediamento, dal commissario straordinario Aterp, Paolo Petrolo, che ha inteso completare un lungo percorso. Questo è soltanto un punto di partenza per la regolamentazione di un ambito, come quello degli alloggi ERP, che necessita di un monitoraggio periodico e costante per dare risposte ai bisogni specifici degli aventi diritto. La graduatoria per la mobilità, tra le altre finalità, potrà contribuire a risolvere i gravi disagi che gli inquilini più fragili sono costretti a vivere da diversi anni, specialmente per quanto riguarda le barriere architettoniche”.
“L’amministrazione comunale, su questo punto – concludono Abramo e Concolino - si è battuta fortemente e continuerà a farlo dando impulso all’attività dell’Aterp che riveste un’importanza strategica per garantire una qualità della vita dignitosa in tutti i quartieri della città”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736