“Mi auguro che i vertici dell’Azienda sanitaria provinciale convochino al più presto la Conferenza dei sindaci: individuare le soluzioni alle più pressanti criticità in materia di erogazione dei servizi sanitari nell’ambito del Catanzarese è quanto mai necessario e urgente”.
Lo ha affermato il sindaco del capoluogo, Sergio Abramo, che ha voluto sollecitare la dirigenza e i commissari dell’Asp: “A una settimana di distanza dalla prima richiesta ufficiale non è ancora pervenuta una risposta”, ha sottolineato ricordando come la convocazione della Conferenza dei sindaci sia stata proposta da più di 40 primi cittadini di centri della provincia di Catanzaro.
“Le preoccupazioni espresse dai capi delle amministrazioni locali del comprensorio che definisce il Distretto di Catanzaro – ha aggiunto Abramo - vanno affrontate con efficacia e assoluta tempestività. Si tratta, infatti, di servizi di prossimità essenziali per l’assistenza territoriale, nelle aree interne e non solo, che sono dunque indispensabili per garantire risposte ai bisogni delle comunità e dei cittadini. Spero, pertanto, che la dirigenza dell’Asp accolga al più presto il nostro invito, recepisca questo grido dall’allarme e provveda – ha concluso Abramo - a convocare rapidamente la riunione della Conferenza dei sindaci”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736