Abusivismo a Capo Colonna. Affidati alla "Socea S.r.l." lavori di demolizione per 100mila euro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Abusivismo a Capo Colonna. Affidati alla "Socea S.r.l." lavori di demolizione per 100mila euro
Abusivismo edilizio a Capo Colonna
  06 luglio 2020 18:05

di PAOLO CRISTOFARO

E' la "Socea S.r.l." con sede a Crotone l'unica impresa che ha partecipato all'indagine di mercato, portata avanti dal Comune, per affidare i lavori di demolizione delle opere abusive nella zona di Capo Colonna, per oltre 100 mila euro.

Banner

Il progetto esecutivo è stato approvato il 19 giugno 2020, per un importo complessivo esatto di 108.662,93 euro. La gara si basava sull'offerta col minor prezzo, ma l'unica ditta ad aver risposto è stata, appunto, la "Socea". L'azienda ha offerto un ribasso dell'8,50%. L'Ente ha provveduto ad effettuare sull'aggiudicataria gli opportuni controlli con esito positivo, in quanto l'impresa risulta correttamente iscritta alla White List della Prefettura di Crotone. I lavori saranno eseguiti, stando a quanto comunicato dal Comune, entro il 2020.

Banner

Al termine delle operazioni di demolizione, che saranno eseguite in un'area più volte oggetto di deturpazioni e costruzioni edilizie abusive, nonostante l'elevata importanza archeologica, si procederà con apposito provvedimento nei confronti del responsabile dell'abuso, per il pagamento delle somme necessarie causate dai lavori arbitrari. Data l'urgenza, però, l'Ente si assumerà, difatti, gli oneri per i lavori, in attesa degli adempimenti opportuni.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner