
“Esprimo la mia soddisfazione per i controlli effettuati dalla Polizia locale, su sollecitazione del sindaco Nicola Fiorita, mirati a contrastare il fenomeno dell’abusivismo idrico”. È quanto dichiara in una nota il consigliere comunale Luigi Levato. “Considerato il periodo di emergenza che sta attraversando tutta la nazione - aggiunge Levato – e per dare al contempo un forte segnale di legalità, il sindaco fa bene a lavorare per stanare gli allacci abusivi alla rete idrica comunale”.
Ma da Levato non arriva solo il plauso per l’attività di monitoraggio volta a impedire un uso improprio dell’acqua delle condotte cittadine. Infatti, il consigliere comunale, allo stesso momento, sollecita il sindaco Fiorita “ad attivarsi, di concerto con la Protezione civile, per garantire un servizio di autobotti in quelle zone che maggiormente versano in difficoltà, nonostante l’annuncio di Sorical che avrebbe aumentato la portata dell’acqua. Così come invito il sindaco Fiorita a mettere in campo attività di verifica delle perdite di condotte oramai datate”.
“Questo quadro - dice infine Levato - non è di poco conto, perché i cittadini, essendo senza acqua, sono costretti ad ingegnarsi per poter reperire questa risorsa preziosa nei modi più svariati. In primis, attingendola dalle fontane”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797