Domani, 9 maggio, alle ore 15:00, nella sede di Confindustria Catanzaro, il presidente di Unindustria Calabria e Confindustria Catanzaro, Aldo Ferrara, congiuntamente al referente Attività istituzionali del Fondo per la Repubblica Digitale, Giulio Paolo Del Seppia, presenteranno alla stampa, alle imprese e ai professionisti interessati il progetto DigiLab for Future, un’iniziativa strategica di sviluppo territoriale che unisce formazione digitale, opportunità per le imprese e occupabilità, anche alla luce delle misure regionali per promuovere l’accesso al mercato del lavoro.
Il progetto, coordinato dall'Universitas Mercatorum in collaborazione con Confindustria Catanzaro, Aulab e beOn Foundation e selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa Sociale, è dedicato alla formazione digitale di figure professionali altamente qualificate e all’inserimento lavorativo di persone disoccupate o inattive del territorio calabrese.
Lo scopo del progetto è ridurre l’inattività e l’esclusione sociale attraverso un sistema integrato di orientamento e formazione digitale, grazie a cinque percorsi gratuiti e innovativi di upskilling e reskilling digitale. Il progetto prevede una serie di attività strategiche, tra cui sensibilizzazione e selezione dei partecipanti, coinvolgimento delle imprese locali, sviluppo delle soft skills e supporto psicologico. Inoltre, verrà garantito un servizio di orientamento e placement per il 60% dei partecipanti.
Il progetto sarà illustrato nel dettaglio da Gianpaolo Basile, docente di Economia e Gestione delle Imprese, Giuseppina Pedicini, responsabile Area progetti e servizi per le aziende, e Gianluigi Granieri, docente di Psicologia della Gestione e dello Sviluppo individuale e organizzativo dell'Universitas Mercatorum; Isabella Spadaro, head of Career service Haulab Hackademy; e Francesca Di Giovanni, responsabile comunicazione beOn Foundation.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Keliweb Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797