Accesso al mercato del lavoro, appuntamento domani nella sede catanzarese di Confindustria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Accesso al mercato del lavoro, appuntamento domani nella sede catanzarese di Confindustria

  08 maggio 2024 14:24

Domani, 9 maggio, alle ore 15:00, nella sede di Confindustria Catanzaro, il presidente di Unindustria Calabria e Confindustria Catanzaro, Aldo Ferrara, congiuntamente al referente Attività istituzionali del Fondo per la Repubblica Digitale, Giulio Paolo Del Seppia, presenteranno alla stampa, alle imprese e ai professionisti interessati il progetto DigiLab for Future, un’iniziativa strategica di sviluppo territoriale che unisce formazione digitale, opportunità per le imprese e occupabilità, anche alla luce delle misure regionali per promuovere l’accesso al mercato del lavoro.

Il progetto, coordinato dall'Universitas Mercatorum in collaborazione con Confindustria Catanzaro, Aulab e beOn Foundation e selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa Sociale, è dedicato alla formazione digitale di figure professionali altamente qualificate e all’inserimento lavorativo di persone disoccupate o inattive del territorio calabrese.

Banner

Lo scopo del progetto è ridurre l’inattività e l’esclusione sociale attraverso un sistema integrato di orientamento e formazione digitale, grazie a cinque percorsi gratuiti e innovativi di upskilling e reskilling digitale. Il progetto prevede una serie di attività strategiche, tra cui sensibilizzazione e selezione dei partecipanti, coinvolgimento delle imprese locali, sviluppo delle soft skills e supporto psicologico. Inoltre, verrà garantito un servizio di orientamento e placement per il 60% dei partecipanti.

Banner

Il progetto sarà illustrato nel dettaglio da Gianpaolo Basile, docente di Economia e Gestione delle Imprese, Giuseppina Pedicini, responsabile Area progetti e servizi per le aziende, e Gianluigi Granieri, docente di Psicologia della Gestione e dello Sviluppo individuale e organizzativo dell'Universitas Mercatorum; Isabella Spadaro, head of Career service Haulab Hackademy; e Francesca Di Giovanni, responsabile comunicazione beOn Foundation.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner