Accoltellamento al mercato in zona Lido, la Lega: "Dov'è l'assessore alla sicurezza?"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Accoltellamento al mercato in zona Lido, la Lega: "Dov'è l'assessore alla sicurezza?"

  02 novembre 2023 13:32

"Se alla prova dei fatti non si contano più le promesse disattese del sindaco Fiorita, con buona pace anche dei sostenitori più convinti, ce n'è una su cui non possiamo non ritornare per l'ennesima volta. Ci riferiamo alla madre di tutte le bufale di questa amministrazione ovvero l'istituzione dell'assessorato alla Sicurezza: una sorta di piccolo "Viminale", annunciato in campagna elettorale, che avrebbe dovuto affrontare le annose problematiche legate alla sicurezza urbana. E per dare più forza a tale iniziativa, ricordiamo, che il sindaco Fiorita, con un colpo da maestro, in fase di ballottaggio chiamò a raccolta la dottoressa Giordano, proveniente da ruoli dirigenziali alla Questura di Catanzaro".

Lo scrive in una nota il gruppo della Lega in seno al consiglio comunale di Catanzaro. 

Banner

"Promessa mantenuta ad elezioni vinte con la dottoressa Giordano nominata "ministro dell'interno" della nostra città. Non ce ne voglia l'assessore Giordano, che probabilmente non è stata messa nelle migliori condizioni per mostrare tutta la sua esperienza, ma l'impressione che ad oggi registriamo sul suo operato è una assoluta incapacità gestionale, cui si aggiunge la totale assenza di iniziative su tematiche che riguardano la sicurezza e la legalità, se si esclude l'iniziativa mutuata dalle Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato per il 19 Luglio nel quartiere Pistoia. Un quadro che conferma tristemente come la "sicurezza" non rientri nei parametri gestionali della "sinistra salottiera" e radical chic propria di questa amministrazione comunale.

Banner

Clamoroso, infatti, quanto avvenuto stamattina al mercatino di lido con una rissa prima ed un accoltellamento dopo. Il tutto verificatosi in assenza di vigili urbani, arrivati successivamente agli eventi, a riprova di quanto denunciato in più occasioni dal nostro consigliere Giovanni Costa e dalle organizzazioni sindacali: i mercatini rionali della nostra città sono allo sbando e la polizia locale non riesce a garantire la sicurezza degli ambulanti e degli avventori.

Banner

E se - ormai è chiaro - l'assessore alla sicurezza non riesce a coordinare ed incidere sulla operatività della Polizia Locale in un settore importante e strategico qual è quello dei mercatini, da zero in pagella è l'operato del sindaco Fiorita che, per chi non lo sapesse, è il "capo" della Polizia Locale.

Visto il pressapochismo di chi dovrebbe garantire la sicurezza dei cittadini nei posti da loro maggiormente frequentati abbiamo chiesto un incontro al Prefetto ed alla rappresentanza parlamentare della Lega per denunciare questa grave situazione al ministero dell'interno (quello vero), per dare la sveglia ad un sindaco troppo impegnato ad elargire prebende al proprio cerchio magico e per intervenire sulla gestione e la sicurezza dei mercatini prima che ci scappi il morto".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner